Sara Vargiu
Ambiti di competenza:
Sede:
E-mail:
Ordine degli Avvocati:
Data di nascita:01 gennaio 1970
Lingue:
Profilo:
Massimo Mondonico
Ambiti di competenza:
Sede:
E-mail:
Ordine degli Avvocati:
Data di nascita:01 gennaio 1970
Lingue:
Profilo:
Alessandra Girola
Ambiti di competenza:Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Famiglia
Sede:Milano
E-mail:ale.girola@tiscali.it
Ordine degli Avvocati:Milano
Data di nascita:01 febbraio 1974
Lingue:Italiano, Inglese
Profilo:

Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, presentando una tesi in Istituzioni di diritto romano dal titolo “La costituzione e la restituzione della dote nel diritto romano” patrocinata dalla Prof.ssa Eva Cantarella. L’avvocato Alessandra Girola si è abilitata alla professione forense nell’anno 2007.

Una significativa parte della sua attività professionale è dedicata all’assistenza di persone in condizioni di temporanea o permanente difficoltà (es. anziani, disabili, carcerati, malati terminali, etc.) mediante l’istituto dell’Amministratore di Sostegno, dietro nomina del Giudice Tutelare.
Il beneficiario viene così coadiuvato dall’Amministratore nella gestione dei propri interessi o di eventuali altre attività decretate. Tale istituto è caratterizzato dalla sua revocabilità, azionabile ogni qualvolta vengano a cessare le motivazioni che ne avevano costituto la necessità.

Si occupa principalmente di diritto civile, con particolare riferimento al diritto commerciale, fornendo ai propri clienti (società o imprese individuali) consulenza e assistenza in ambito stragiudiziale e giudiziale. L’attività di consulenza si concentra non solo sulle problematiche di ordine giuridico ma anche sulle questioni legate allo stretto funzionamento aziendale, coadiuvando l’imprenditore nella gestione delle singole vertenze lavorative e fiscali.

Il diritto di famiglia è materia che segue con la giusta dose di sensibilità, che le consente di dare avvio ad una professionale attività di mediazione tra le parti, misurando in questo modo l’avvio dei procedimenti giudiziari.

Alessia Benedetta Gelosa
Ambiti di competenza:Proprietà intellettuale e industriale, Diritto commerciale, Diritto internazionale
Sede:Milano
E-mail:alessia.gelosa@le-ar.it
Ordine degli Avvocati:Milano
Data di nascita:07 aprile 1973
Lingue:Italiano, Inglese, Francese
Profilo:

Alessia Benedetta Gelosa, avvocato, si occupa prevalentemente di proprietà intellettuale, industriale, media e tecnologia dell’informazione, nonché delle problematiche connesse alla comunicazione commerciale, con particolare riferimento alla normativa in materia di pratiche commerciali scorrette, pubblicità, diritto all’immagine, diritto d’autore, concorrenza sleale e tutela dei dati personali.
Assiste i propri clienti nelle sedi giurisdizionali, nei procedimenti dinanzi alle autorità di garanzia e al Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria ed è, inoltre, Mediatore civile e commerciale, in conformità al decreto interministeriale del Ministero di Grazia e Giustizia di concerto col Ministero dello Sviluppo Economico del 18 ottobre 2010 n.180 e PGD 4 novembre 2010.
Il percorso formativo completato sia in Italia, che all’estero, consentono a Alessia Benedetta Gelosa di assistere in maniera continuativa società in controversie nazionali ed internazionali con particolare riferimento ai mercati europei e mediorientali (GCC countries, tra cui principalmente Emirati Arabi Uniti e Qatar). Presta, inoltre, la propria consulenza nella negoziazione e redazione di contratti sulla strategia di posizionamento e protezione di marchi, sul design e sui nomi a dominio. Ha elaborato un’esperienza internazionale in tema di accordi di licenza, merchandising, produzione, sponsorizzazione, distribuzione, fornitura, franchising, riservatezza, trasferimento di marchi, brevetti e know-how.
Tra i clienti di Alessia Benedetta Gelosa si annoverano principalmente società nel settore della moda, del design, e dell’editoria oltre ad inventori, compositori ed autori.

Attività di docenza

Professore a contratto con l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza, corso di Diritto Privato Comparato “Lo Sviluppo dei sistemi di risoluzione alternative dei conflitti nei diversi sistemi giuridici contemporanei”, Anno Accademico 2011/12.

Lorenzo Cionti
Ambiti di competenza:Contrattualistica civile e commerciale, Diritto Immobiliare, Recupero Crediti
Sede:Milano
E-mail:lorenzo.cionti@le-ar.it
Ordine degli Avvocati:Milano
Data di nascita:24 novembre 1973
Lingue:Italiano, Inglese, Francese
Profilo:

Lorenzo Cionti svolge la propria attività fornendo consulenza giudiziale e stragiudiziale nei campi del diritto civile e commerciale in favore, prevalentemente, di imprese operanti nel territorio nazionale.
I clienti di Lorenzo Cionti sono primarie realtà imprenditoriali nel settore del Real Estate e della pubblicità, le quali necessitano di assistenza continuativa per tutti i rapporti connessi alla vita stessa dell’impresa, sia nei riguardi della clientela per i prodotti realizzati o i servizi prestati, sia nei riguardi dei fornitori per i prodotti o i servizi acquistati.
Direttamente conseguente a tale opera è l’assistenza giudiziale per il recupero dei crediti, prestata in assoluta trasparenza con progressivo e continuativo aggiornamento al cliente, affinché il medesimo sia sempre edotto delle attività in corso. Lorenzo Cionti, tra i primi in Italia ad averne avuto l’utilizzo, dispone della possibilità di avvalersi dei moderni strumenti telematici per il deposito degli atti anche e soprattutto con riferimento ai procedimenti monitori.
Attività residuale, funzionalmente connessa al campo del Real Estate, è l’assistenza nelle materie giuridiche delle locazioni ad uso abitativo e non abitativo.

Silvia Villa
Ambiti di competenza:Proprietà intellettuale e industriale, Diritto commerciale, Diritto internazionale
Sede:Milano
E-mail:silvia.villa@le-ar.it
Ordine degli Avvocati:Milano
Data di nascita:29 settembre 1963
Lingue:Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Profilo:

L’Avv. Silvia M.C. Villa è specializzata in diritto della proprietà intellettuale.
E’ iscritta all’albo degli avvocati di Milano e dei Mandatari presso gli organismi italiani (UIBM) e comunitari (OAMI).

Presta alla clientela, italiana e straniera, la propria consulenza stragiudiziale nella scelta e procedura di deposito e nel conseguimento di marchi, brevetti, diritti d’autore e diritti connessi, nonché nella negoziazione e redazione di contratti relativi ai diritti stessi, oltre all’ulteriore assistenza giudiziale di fronte alle corti competenti.
Ha maturato esperienza internazionale in tema di accordi di licenza, merchandising, produzione, sponsorizzazione, distribuzione, fornitura, franchising, riservatezza, trasferimento di marchi, brevetti e know-how.
Il percorso professionale, svolto sia in Italia, che all’estero, le consentono di assistere i propri clienti sia nelle controversie nazionali che internazionali, con particolare riferimento ai mercati europei.
E’, inoltre, Mediatore Professionale, abilitata in conformità al decreto interministeriale del Ministero di Grazia e Giustizia di concerto col Ministero dello Sviluppo Economico del 18 ottobre 2010 n.180 e PGD 4 novembre 2010.